Team Amministrativo

Sig.ra Monica Ferretti

Radiologo
Altre informazioni:

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 1988 presso l'Università degli Studi di Genova
Specialità in Oncologia conseguita nel 1991 presso l'Università degli Studi di Genova.
Specialità in Radiodiagnostica conseguita nel 1999 presso l'Università degli Studi di Genova.

Assistente medico - Servizio di Radiologia dell’Ospedale S.Corona di Pietra Ligure (1992-1999)

Dirigente I livello - Servizio di Radiologia dell’Ospedale Civile di Lavagna (GE) (1999-2014)

• Responsabile Struttura Semplice Diagnostica per Immagini per l’Urgenza dal 2009 al 2014
  • Selezionato nella terna per l’assegnazione di incarico quinquennale di dirigente medico responsabile struttura complessa disciplina radiodiagnostica dell’ASL 4 Chiavarese (2009)

Dall’aprile 2014 è Libero Professionista. Svolge la sua attività principale presso:

• Istituto Clinico Ligure di Alta Specializzazione, Rapallo (GVM) – Responsabile Radiologia
  • Studio Manara, Genova-Bolzaneto (TC; RM; Diagnostica del pavimento pelvico)
  • Istituto Salus, Genova e Studio 100 Cannoni, Alessandria (Alliance Medical) - (TC e TC-PET)
  • Clinica Villa Maris Genova (ecografia endoanale 3D, manometria anale)
  • DIT Chiavari (Colonscopia Virtuale).
  • Diagnostic Sestri Levante (RM rachide)

Si occupa di diagnostica TC body e neuroradiologica, TC-PET, RM body e del rachide. Nella sua esperienza professionale si è dedicato con particolare attenzione alla diagnostica del pavimento pelvico e colon-proctologica, in cui ha maturato in più di 15 anni l’esperienza di studi di pelvi-proctografia dinamica (“defecografia”), studi del transito intestinale, ecografia trans-anale, ecografia perineale, diagnostica TC del colon (Colonscopia virtuale, Clisma-TC ed entero-TC).

E' nella faculty come docente di corsi nazionali ed internazionali sulle Fistole perianali complesse e per le tecniche VAAFT ed EPSiT;

Diagnostica Medica Manara - P.I. 01281810992 Sede Legale via G.B. Custo 7/1- 16162 Genova Bolzaneto
.. Direttore Sanitario Dott. Mario Manara ..

Please publish modules in offcanvas position.